Si è concluso, con la giornata formativa a Pomezia, il percorso formativo del Progetto Con Te promosso dalla Asl Roma 6 e dalla Procura della Repubblica di Velletri. I saluti istituzionali sono stati tutti indirizzati a rafforzare le sinergie avviate in questi anni tra gli operatori e le istituzioni. Il Sindaco di Pomezia Veronica Felici ha evidenziato come molte siano ancora le iniziative da intraprendere, viste le tante espressioni di violenza che si presentano e che necessitano di servizi in rete ed operatori sempre più formati.
Anche il Sindaco di Ardea Maurizio Cremonini ha messo l’ accento sulla necessità di lavorare affinché ci siano comunità sempre più capaci di sostenere chi si trova in difficoltà. A tal proposito il Direttore Generale della ASL Roma 6 nel riconoscere il grande valore del progetto “Con te” , la cui piattaforma agevola la conoscenza dei servizi, ha voluto porre l’ attenzione sulla necessità di coinvolgere le scuole e le nuove generazioni in percorsi di prevenzione.Infine la consigliera Edy Palazzi, portando i saluti del Presidente Francesco Rocca, ha rappresentato come la Regione stia per avviare in questo ambito delle importanti iniziative sia per sostenere l’imprenditoria femminile ma soprattutto per intervenire nelle scuole a sostegno delle giovani generazioni.
Grande l’attenzione di tutti i partecipanti che con domande e riflessioni, hanno approfondito con i relatori le diverse tematiche. Per tutti, unanime l’esigenza di proseguire con queste occasioni di confronto.
Fotogallery